Come eliminare i toni gialli e arancioni dai tuoi capelli
Vuoi un biondo chiaro con toni freddi?
Eliminare il giallo dai capelli dopo la decolorazione è comune che i capelli ottengano una tonalità più ottonata di quanto si immaginasse. Abbiamo esaminato il motivo per cui ciò si verifica e cosa puoi fare per eliminare i toni gialli e arancioni nei capelli.
I nostri 4 suggerimenti su come ripristinare i toni più freddi dei capelli:
- Decolorare i capelli solo da un parrucchiere professionista.
- Fai tonalizzare dal tuo parrucchiere almeno ogni 45 giorni per contrastare i toni ottonati
- Utilizza prodotti studiati per essere facilmente applicati a casa come uno shampoo, un conditioner e una maschera SILVER
- Proteggi i tuoi capelli dai raggi UV
Cosa causa i capelli gialli e arancioni dopo meches e decolorazione
Invece del tono più freddo che volevi, ti ritroverai con un risultato ottonato più caldo, specialmente dopo la decolorazione. Questo è sia comune che in realtà del tutto normale poiché i nostri capelli contengono tonalità calde. Quando vengono decolorati, il colore naturale dei capelli viene rimosso e queste sfumature calde diventano più visibili. Ma anche dopo una decolorazione che ha prima creato un risultato più freddo, i capelli assumeranno gradualmente una tonalità più calda e gialla. Ciò può essere dovuto sia al fatto che nessun colore dei capelli dura per sempre, ma anche all’ossidazione che si verifica quando i capelli sono esposti alla luce solare in combinazione con l’ossigeno.
Perché si evidenziano toni arancioni nei capelli biondi
Anche ottenere un risultato arancione o vedere sfumature arancioni nei capelli è comune dopo la decolorazione / meches. E’ il risultato del fatto che il colore dei capelli è più scuro prima della deco, facendo sì che anche i pigmenti sottostanti nei capelli abbiano un colore più intenso. Per rendere i capelli scuri di un colore più chiaro, la deco/meches deve sollevare ancora più pigmento rispetto ai capelli più chiari. Questo processo significa anche che quando si decolorano i capelli scuri, si può vedere che i capelli attraversano fasi più arancioni. I toni arancioni possono verificarsi anche nei capelli più chiari se sei stato in acqua salata o in piscine con cloro.
Eliminare il giallo dai capelli in 4 modi diversi
Esistono diversi modi per eliminare le sfumature gialle e arancioni nei capelli, sia a casa che dal tuo parrucchiere di fiducia. È importante ricordare che la decolorazione rende i capelli più sensibili e che è bene fare attenzione a come si corregge il colore. Per aiutarti in questo, abbiamo elencato vari suggerimenti e trucchi per ottenere nuovi toni freddi nei tuoi capelli.
Decolora per sollevare più pigmento dai capelli
Un modo per dare ai tuoi capelli una tonalità bionda più fredda è fare un servizio di decolorazione. La decolorazione può sollevare più pigmento dai capelli e dargli un risultato più chiaro, ma ha anche un grande impatto sulla qualità dei capelli. Decolorare troppo i capelli li rende fragili e i capelli possono persino spezzarsi a causa dei trattamenti aggressivi. Se decidi di decolorare nuovamente i capelli, è una buona idea chiedere l’aiuto di un parrucchiere che sappia come farlo nel modo più delicato possibile.
Tonalizzare per bilanciare i toni caldi
Puoi anche usare i toner per correggere il colore e bilanciare i toni caldi. Osservando la teoria dei colori e scegliendo il colore opposto dei tuoi capelli nella ruota dei colori, come le sfumature viola o blu, puoi neutralizzare il giallo e l’arancione. Questo metodo dà l’impressione di toni più freddi senza intaccare i pigmenti in modo permanente. Dal momento che può essere complicato trovare un colore che bilancia con precisione i toni ottonati dei capelli, è una buona idea farsi consigliare da un parrucchiere e far eseguire a lui il servizio di tonalizzazione.
Tieni lontano il giallo con prodotti specifici
Un modo più semplice per correggere i toni gialli e arancioni è utilizzare prodotti realizzati per uso domestico. Questo tipo di prodotto contiene spesso pigmenti viola o blu per neutralizzare i toni ottonati. Con l’aiuto dello shampoo pigmentato insieme al balsamo e alle maschere all’argento creati per far risaltare le tonalità più fredde, puoi vedere i risultati direttamente ma anche costruirli nel tempo. Questi tipi di prodotti sono perfetti anche per mantenere i capelli decolorati.
Proteggi i tuoi capelli dai raggi UV
I toni ottonati possono essere il risultato dell’ossidazione, quando i capelli sono esposti all’ossigeno e al sole in combinazione. Proprio come con la nostra pelle, la luce solare colpisce i nostri capelli e può seccarli e rendere il colore dei capelli più opaco. Un modo per prevenire i toni gialli e arancioni è indossare un cappello che protegga i capelli o utilizzare prodotti con protezione UV.
Prodotti che eliminano i capelli gialli e arancioni
Affinché tu possa correggere e sbarazzarti dei toni gialli e arancioni nei tuoi capelli da casa, molte aziende hanno sviluppato prodotti specifici.
SHAMPOO
CONDITIONER
MASCHERA
BOOSTER
MASCHERE COLORATE CORRETTIVE
SHAMPOO per eliminare i capelli gialli
Ti consigliamo due shampoo di aziende diverse.
Lo shampoo Sheer Silver di Maria Nila con pigmenti viola ed estratto naturale di mora che idratano e neutralizzano i toni ottonati sia nei capelli colorati che in quelli naturalmente biondi.
oppure
Olaplex N° 4P Shampoo viola altamente concentrato, anti-giallo, deterge e conferisce tono più freddo. Perfetto per spegnere toni caldi post-meches. Olaplex N°4P Blonde Enhance Toning Shampoo ideale per i capelli biondi che crea una ricca schiuma e libera i capelli da impurità indesiderate, mentre neutralizza le fastidiose sfumature gialle e ottonate.
Dopo lo shampoo è consigliatissimo usare anche Conditioner, Maschere e Booster per mantenere i capelli idratati e intensificare l’azione anti-giallo.
CONDITIONER per eliminare i capelli gialli
Maria Nila Sheer Silver Conditioner è districante e ammorbidisce mentre rinforza i capelli mantenendoli liberi dai toni arancioni o gialli. Arricchito con un pigmento viola e prezioso estratto di mora, che neutralizzano le sfumature dorate indesiderate e aggiungono una lucentezza straordinaria ai capelli. Con il suo fresco profumo di arancia e pompelmo, il conditioner Sheer Silver dona un’esperienza olfattiva piacevole durante l’applicazione.
oppure
OLAPLEX Nº 5P Blonde Enhancer™ Toning Conditioner. LA SOLUZIONE per tutte le tonalità di biondo o grigio naturale/argento che mostrano segni di ingiallimento o opacità e necessitano di un trattamento che ne migliori il tono e la luminosità. Conditioner nutriente è anche tonalizzante che apporta lucentezza e idratazione dalla radice alla punta del capello.
MASCHERA per eliminare i capelli gialli
La maschera Sheer Silver Masque di Maria Nila è un trattamento efficace che idrata e nutre i capelli per ottenere un risultato setoso.
Il trattamento illuminante perfetto per i capelli biondi in cerca di morbidezza e lucentezza. Questo trattamento delicato, arricchito con pigmenti viola, è appositamente formulato per i capelli biondi, idratandoli e nutrendoli profondamente per donare una sensazione di seta alla chioma.
Sheer Silver Masque non solo lascia i capelli lisci come seta, ma restituisce anche toni più freddi per una chioma dall’aspetto fresco e luminoso.
BOOSTER per eliminare i capelli gialli
Maria Nila Sheer Silver Booster Masque – Trattamento di finitura profondamente nutriente con pigmento viola che neutralizza i toni ottonati e lascia i capelli morbidi e lucenti in soli 3 minuti. Grazie all’estratto di mora, questo maschera aggiunge una brillante lucentezza.
oppure
Maria Nila Silver Shot. Trattamento ai pigmenti viola per capelli decolorati con ingredienti condizionanti, idratanti e nutrienti. I pigmenti viola aiutano a mantenere i toni freddi più a lungo e neutralizzare i toni dorati indesiderati dopo un servizio di decolorazione.
Maschera colorata correttiva per eliminare i capelli gialli
Maria Nila Color Refresh Pearl Silver è una maschera per capelli con pigmenti di colore non permanenti che neutralizza i toni ottonati e fa risaltare le fredde sfumature argentate. Una vera bomba di colore con Olio di Argan emolliente che riduce l’effetto crespo per un risultato liscio come la seta.
Related Posts
Autoabbronzante Viso e Corpo: Spray, Crema o Schiuma ?
Cosa sono gli autoabbronzanti e come funzionano Gli autoabbronzanti sono quei prodotti magici che ti danno un colorito da spiaggia senza dover passare ore al sole. Grazie al DHA, un ingrediente che reagisce con gli aminoacidi presenti nella pelle, ti…
LEGGI DI PIÙTrattamento e cura dei capelli ricci
Prendersi cura dei capelli ricci Avere una chioma riccia richiede tempo e pazienza, lo sai, ma con la giusta conoscenza e i nostri consigli sarà davvero facile prenderti cura dei tuoi capelli e anche tu potrai dire I Love Riccio …
LEGGI DI PIÙCronogramma Capillare
Cronogramma capillare, hai idea di cosa sia? Ti spieghiamo noi come funziona e a cosa serve. Il cronogramma capillare è l'agenda dei tuoi capelli - il calendario dei trattamenti da fare in 4 / 5 settimane per rispettate le tre…
LEGGI DI PIÙColorazioni temporanee per capelli: una soluzione pratica e veloce per nascondere i segni della ricrescita
Pochi millimetri e siamo fregate ! Hai appuntamento dal tuo parrucchiere la prossima settimana ma nel frattempo iniziano a comparire i segni della ricrescita?Non importa quale acconciatura usi o quale sia la lunghezza dei capelli, la ricrescita sarà sempre sinonimo…
LEGGI DI PIÙ
Lascia un commento