Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli del D. Lgs. 206/2005.
La normativa prevede il diritto di recedere da contratti o da proposte contrattuali, garantendo il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti ritirati direttamente dal cliente presso i negozi di STUDIO A PARRUCCHIERI, in tali casi è espressamente previsto che il clienti verifichi il prodotto acquistato prima di procedere al suo ritiro.
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico del bene.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare STUDIO A PARRUCCHIERI (Via A. de Gasperi 18, 30033 Noale – shop@studioaparrucchieri.it) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (lettera inviata per posta o posta elettronica).
Il Cliente sarà contattato da STUDIO A PARRUCCHIERI per concordare modalità e tempi della restituzione del prodotto.
Effetti del recesso
In caso di recesso il Cliente verrà rimborsato di tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di spedizione.
Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni.
Il Cliente deve, quando concordato con Studio A, rispedire i beni a STUDIO A PARRUCCHIERI Via A. de Gasperi 18, 30033 Noale, senza ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il recesso. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
Reso di prodotti difettosi o danneggiati
Se il prodotto ricevuto dovesse presentare difetti, La invitiamo a segnalare il problema via email all’indirizzo shop@studioaparrucchieri.it specificando il difetto ed allegando una foto. Om questo caso le spese di spedizione sono a nostro carico.
Reso di prodotto non conforme a quello ordinato
Se il prodotto ricevuto è diverso da quello ordinato, La invitiamo a segnalare il problema al nostro servizio clienti shop@studioaparrucchieri.it specificando il prodotto ricevuto e quello effettivamente ordinato. Verrete contattati per concordare la modalità di sostituzione, con spese di spedizione a nostro carico.